Sauna a infrarossi

Scopri i benefici della sauna a infrarossi

Benefici della Sauna

La sauna a infrarossi al carbonio è l’innovazione della classica sauna, produce dei raggi infrarossi sicuri ed efficaci che penetrano in profondità nell’epidermide (fino a 4 cm) stimolando il riscaldamento dei tessuti, muscoli e articolazioni, provocando una sudorazione che aiuta la stimolazione della circolazione sanguigna e metabolica. La sauna infrarossi carbonio è indicate per:

I raggi infrarossi diminuiscono il livello di colesterolo nel sangue, il che a sua volta riduce notevolmente il rischio di malattie cardiovascolari come l’ictus. Inoltre favorisce l’abbassamento della pressione sanguigna. A livello muscolare produce la dilatazione dei vasi sanguigni con la conseguenza dell’aumento del flusso sanguineo.

La sudorazione provocata dal calore della sauna aiuta l’organismo ad espellere tutte le tossine e i metalli pesanti come mercurio e piombo attraverso i pori della pelle.

Il corpo può arrivare a perdere fini a 300 calorie in una seduta di sauna, anche se la maggior della perdita di peso è legata alla perdita di liquidi, l’utilizzo frequente della sauna ad infrarossi possa essere un buon metodo per integrare un dieta dimagrante.

L’aumento della circolazione sanguigna aiuta i pori della pelle a dilatarsi, ad espellere le impurità e favorisce la sua elasticità.

L’aumento della circolazione del sangue e la sensazione di calore e benessere che producono gli infrarossi aiutano l’alleviamento del dolore e il rilassamento dei muscoli e delle articolazioni, alleviando notevolmente i dolori di artrite e i dolori reumatici.

Il riscaldamento dei muscoli causa una dilatazione dei vasi sanguigni e l’aumento della circolazione.

La terapia agli infrarossi rilassa il corpo e lo spirito dalle tensioni e stress della vita frenetica, e favorisce una sensazione di benessere.

L’utilizzo della sauna infrarossi carbonio prima di andare a letto è particolarmente indicato per chi soffre di insonnia perché la liberazione delle tossine, l’aumento della temperatura del corpo favoriscono, la dilatazione dei vasi sanguigni favoriscono il ritrovamento del sonno perduto.


Il riscaldamento degli infrarossi aiuta a combattere la proliferazione dei virus, la resistenza alle infezioni, in più la sauna ha una effetto positivo in caso di bronchite e raffreddore. La sauna è ideale per le persone che soffrono di problemi respiratori e sinusite.

È un altro beneficio per donne alla lotta contro la buccia d’arancia.

A differenza della sauna tradizionale, che raggiunge i 110°C, la sauna ad infrarossi al carbonio agisce direttamente sul corpo con una temperatura moderata che non supera i 60/70°C, ed quindi particolarmente indicata per chi non sopporta le alte temperature.

prenota ora uno smart training

Prenota uno slot di 30 minuti per scoprire le nostre sale, parlare con i nostri trainer ed iniziare a scoprire il lusso di far parte dell’elite di Olympiatek.

Per maggiori informazioni, contattaci! I nostri trainer saranno lieti di rispondere a tutte le tue domande